Translate

mercoledì 28 marzo 2018

Da Spazio Nutrizione, Milano

  

  La scorsa settima  c'è stata la nona edizione di Spazio Nutrizione a Milano, un importante evento al quale partecipano tutte le figure che si occupano della corretta alimentazione. 
  Il prof. Michele Carruba ha inaugurato l’evento con un’interessante tavola rotonda. " Il problema di oggi" -  ha sottolineato il professore - "è la mancanza di cultura tra i consumatori e tutti gli addetti del settore hanno il dovere di divulgarla, troppe le fake news! 15 milioni di italiani cercano notizie sul web e 9 milioni sono vittime di queste notizie false! Per cui per impostare una dieta affidatevi solo ai professionisti della salute! Diffidate delle diete che portano il nome della persona che le divulga e, ancora, di quelle che vi prendono in giro in quanto prive di fondamento scientifico e che, spesso, vi fanno dimagrire creando una situazione di tossicità! Occorre sempre mangiare con razionalità, questo è il principio base!"
  La  seconda giornata del congresso è stata introdotta  dal giornalista Luciano Onder, anche lui si è soffermato sulle false credenze, sulle menzogne, sui miraggi alimentari di cui siamo vittime: "Oggi si diffondono repentinamente formule magiche proposte da guru a cui crediamo più che allo scienziato, come difenderci? È difficile cambiare le tendenze, l’unica soluzione è dare la corretta informazione, per correggere l’ignoranza, solo la conoscenza può essere la soluzione vincente!".
  Per cui prima di intraprendere qualsiasi dieta o prima di dare per certo ciò che si legge sul web, state ben attenti a non cadere in qualche trappola costruita con grande abilità da qualche furbetto che vuole abusare della vostra ingenuità!

Nessun commento:

Posta un commento