Translate

lunedì 19 maggio 2014

Nasce il Blog Sono Italiano, perchè mangio...

Oggi 19 Maggio 2014 nasce il Blog Sono Italiano, perché mangio... a completamento del gruppo omonimo già presente su Face Book, dove conta dal suo avvio quasi 800 iscritti!
 Un benvenuto a tutti coloro che si affacceranno a questo blog, curato da me. Io sono  Maria Celeste Eusebi, Biologo Nutrizionista.  Il mio intento è far sì che mangiate seguendo i piatti della dieta Mediterranea cucinati direttamente dai membri del gruppo di FB, in questo modo cercheremo insieme di tutelare le tradizioni e i sapori, il gusto e i colori, l'armonia degli abbinamenti  e i principi della nostra alimentazione per esaltare la potenza racchiusa nella  nostra arte culinaria, nella nostra Mediterraneità, perché la nostra  Dieta Mediterranea è diventata patrimonio intangibile dell'Umanità.
In questo blog parleremo di corrette abitudini alimentari, dei gruppi alimentari, dell'importanza di uno stile di vita attivo, dell'alimentazione nelle diverse fasi della vita ovvero delle diverse esigenze alimentari al cambiare del momento fisiologico che si attraversa, della necessità di controllare l'apporto calorico per evitare condizioni di sovrappeso e/o di obesità o, al contrario, della necessità di evitare di cadere nella condizione di un'eccessiva magrezza.
Le nostre scelte alimentari condizionano il nostro stato di salute, determinando benessere o malattia.
L'alimentazione è una scelta cosciente e volontaria che identifica l'individuo, ponendolo in relazione con la sua comunità. Le nostre scelte alimentari non dipendono dalla nostra genetica, ma dal nostro gusto, dalla nostra cultura e dalle tradizioni del popolo a cui apparteniamo!
Per chi volesse iscriversi al gruppo omonimo di FB  per condividere i piaceri della buona tavola questo è l'indirizzo e la foto identificativa del gruppo:
https://www.facebook.com/groups/217822645078671/members/
N.B.:

  • Tutto ciò che è contenuto in questo Blog è coperto dal diritto d'autore, si vieta la pubblicazione dei contenuti, senza la mia autorizzazione. Si autorizza, invece, la condivisione che consente di risalire al Blog.
  • Ogni informazione nutrizionale contenuta in questo Blog come nei video pubblicati su You Tube, non sostituisce il vostro medico di fiducia.
  • Si vieta l'uso del Blog per fare polemiche, insultare e/o avere un comportamento indecoroso o pornografico. 

Nessun commento:

Posta un commento